In Eurotre sviluppa i propri prodotti interamente in Italia, nel distretto di Solofra (AV).
E’ qui che la famiglia D’Urso porta avanti da 3 generazioni l’impegno conciario che da sempre si è distinto per la sua particolare attenzione nella valorizzazione della persona e quindi dell’intero organico aziendale.
Abbiamo dato per scontato, negli anni e nelle generazioni precedenti, che i nostri articoli non fossero solo il risultato di esecuzioni meccaniche, nessuna lavorazione avviene con il solo ausilio della tecnologia ma essa è il risultato dell’esperienza dell’artigiano che guida e valuta lo svolgimento di ogni operazione e che per ogni problematica ha una soluzione che proviene dal suo bagaglio esperienziale.
Con l’avvento della tecnologia, delle nuove macchine di precisione, dell’evoluzione della chimica abbiamo sperimentato e provato il loro progresso in termini di produzione industriale valutandone eccessi e difetti, la nostra azienda ha vissuto le epoche fiorenti dell’industrializzazione italiana e della conceria sino alla necessaria attenzione ambientale e la successiva ottimizzazione dei processi produttivi nell’ottica della gestione delle risorse.
La nostra filosofia odierna sposa un’idea semplice ma non sempre facile applicazione: ” Porre la tecnologia come servizio alle maestranze artigianali a potenziamento delle loro abilità”.
E’ questo il nostro valore, è di questo che il mondo intero ne è ispirato, è questo, secondo noi il made in italy.
E’ con questa filosofia che lavoriamo dalla cura nella scelta della materia prima, alla ricerca di un’altissima qualità e creatività lungo ciascun passaggio della produzione conciaria.