Sostenibilità ambientale

Ottimizzazione dei processi produttivi.

Ottimizzare i processi produttivi per assicurare una crescita economica eco-compatibile
e quindi benessere per i lavoratori e  i cittadini di oggi e di domani.

Eurotre dedica risorse economiche ed unità operative allo studio di soluzioni che possano ridurre l’impatto ambientale dell’attività conciaria nell’ottica dello “sviluppo sostenibile” al fine di ottimizzare i processi di produzione in grado di assicurare una crescita economica che salvaguardi l’ambiente ed il benessere di lavoratori e cittadini, di oggi e di domani.

Dal 2007 l’azienda ha introdotto una corretta e sicura gestione delle sostanze chimiche  utilizzate nella trasformazione e nella lavorazione dei pellami in conformità con il regolamento europeo REACH.
Eurotre, pertanto, assicura la registrazione, la valutazione e la restrizione di ogni prodotto di natura chimica utilizzato in ogni fase di produzione a garanzia della gestione dei rischi riguardanti l’uso, sia per l’ambiente che per la salute dell’uomo.

Gli obblighi del Reach prescrivono agli operatori una sorveglianza continua, anche attraverso l’esecuzione di prove analitiche, per verificare l’eventuale presenza di sostanze critiche nei prodotti commercializzati.

Il processo produttivo dell’azienda consiste in una complessa sequenza di lavorazioni in cui l’abilità degli operatori si esprime al massimo grazie all’esperienza ed all’utilizzo di tecnologie sempre più evolute, frutto di una ricerca costante negli anni.

Le pelli vengono lavorate per poi diventare la materia prima per la realizzazione di scarpe, borse, giacche e qualsiasi altro articolo che la creatività di stilisti e designer suggerisca.
Scarica il documento REACH (dichiarazione-reach.pdf 278 kb)